La nostra automobile, per mantenersi a livelli sempre competitivi ed apparire al meglio ha bisogno di una manutenzione accurata e costante nel tempo. [Read more…]
Salone dell’auto di Torino Parco Valentino: al via l’edizione 2016
Di Marco Merlo
Nella giornata di ieri, 8 giungo, si è aperta ufficialmente l’edizione 2016 del “Salone dell’auto di Torino Parco Valentino”: la kermesse sabauda dedicata ai motori rimarrà aperta sino a domenica 12. [Read more…]
Equilibratura: ecco la causa del volante che vibra
Paparo vince in finale ad Adria e conquista il titolo!
Michael Paparo vince la finale della 60 Mini e si aggiudica la WSK Super Master Series di categoria. Il piccolo siciliano compie una rimonta esemplare, che nel corso del settimo giro gli regala la leadership della gara. Ma andiamo con ordine. Al via è Francesco Pizzi a scattare senza problemi dal via, seguito inizialmente da Paparo e poi da Gomez e Coluccio Lo spagnolo prende il comando della gara al secondo giro, mentre Paparo si insidia nel duello. Pizzi però reagisce e riprende il comando due tornate dopo. Si forma così un gruppetto di testa formato da Gomez, Pizzi e Paparo, tutti in lotta tra loro, con quest’ultimo che rompe gli indugi tra il sesto e il settimo giro, quando prende il comando della gara. Pizzi viene superato anche da Coluccio e Stanek, con il pilota del team Real racing che attacca Gomez, ma la festa è tutta per Paparo, che vince davanti a Gomez, Coluccio, Stanek, Pizzi, Caglioni, Putera, Moar Maestro, Spina e Antonelli.
Iniziato il mondiale per kart elettrici
E’ partito il 1 aprile il primo Campionato del mondo riservato ai kart elettrici, che per il primo anno assume vaklità di campionato del mondo, visto che i circuiti (tutti indoor) nei quali vengono disputate le gare sono dislocati prevalentemente in Italia ma anche nel resto del mondo. La OTL Kart Cup, questo il nome della manifestazione giunto alla seconda edizione, si svolgerà in 18 tappe nelle quali i piloti affronteranno una serie di selezioni internazionali che alla fine culmineranno in una fase finale. I mezzi sono italiani, costruiti da OTL e il montepremi finale della manifestazione è stato fissato in 60.000 Euro. Alcuni dei vincitori delle scorse edizioni hanno saggia<to, poi, le sensazioni della guida di una monoposto stavolta con motore termico. La serie si pone come anticamera di campionati automobilistici dedicati alle energie rinnovabili, quali per esempio la Formula E, giunto già alla sua seconda edizione.