Home » Qoros 9 Sedan: l’ammiraglia cinese arriverà entro il 2020

Qoros 9 Sedan: l’ammiraglia cinese arriverà entro il 2020

LA Qoros 9 Sedan Concept
La Qoros 9 Sedan Concept

La Qoros, azienda automobilistica cinese, presenta la 9 Sedan Concept, prototipo realizzato da uno studente coreano al termine di uno stage svolto presso Qoros stessa.
La berlina, ideata pensando al futuro del marchio, ha anche un’ipotetica data di debutto: il 2020. Il progetto è quello di una vera e propria ammiraglia dedicata ai professionisti che vivono nelle grandi metropoli, con spunti stilistici che, partendo dai modelli attuali come la Qoros 3, danno vita a elementi inediti, coerenti con la filosofia “new premium” che la Casa cinese vuole sviluppare.
Oltre ad avere le classiche forme di una berlina-coupè, colpisce l’architettura del frontale, studiata per dare risalto al logo della Casa e per mettere in evidenza i fari a LED. Al posteriore, invece, la dimensione dei fari è limitata per accentuare la larghezza della vettura, ricorrendo ancora una volta alla tecnologia a Led. Già in questo prototipo, si nota come si voglia dare risalto alla tecnologia, inserendo delle telecamere al posto degli specchietti retrovisori. Anche la finitura dei cerchi di lega è pensata per esaltare l’esclusività del modello, mentre gli accenti cromati sulla carrozzeria su fiancate, coda e frontale diventano veri e propri elementi di design.
Un modello di questo Concept è stato esposto al Coventry University Degree Show, come tesi della scuola di Arte e Design dell’Università di Coventry, dove il premio ha vinto il “Best Flat Work”.
A questo punto, sembra proprio che il guanto di sfida a Mercedes, BMW e Audi sia stato lanciato da una Casa cinese in veloce crescita.

La Qoros 9 Sedan Concept
La Qoros 9 Sedan Concept