Home » Il calendario WSK per la stagione 2015

Il calendario WSK per la stagione 2015

Il 26 novembre scorso WSK Promotion (che organizza anche la Formula 4) ha diramato il calendario per la stagione 2015. Si tratta, dopo i campionati ufficiali FIA, della manifestazione forse più importante a livello internazionale, che riunisce i piloti più rappresentativi del panorama kartistico internazionale e si sviluipperà, per la prossima stagione, su 10 appuntamenti. Come da tradizione, saranno 4 le categorie impegnate nella serie, che si snoda in 6 trofei: WSK Champions Cup, che si svolgerà in 2 weekend consecutivi a Muro Leccese, WSK Gold Cup, in appuntamento unico sul nuovissimo circuito di Adria che farà da anteprima alla WSK Super Master Series, l’appuntamento principale della kermesse, che oltre ai circuiti di Adria e Muro Leccese vedrà come teatri degli scontri dei protagonisti della kermesse internazionale anche i circuitikermesse

Ader di Castelletto di Branduzzo (Circuito 7 Laghi) e la pista di Sarno, teatro del Mondiale KZ e KZ2 svoltisi lo scorso mese di ottobre. Conclusione della kermesse sarà, sempre ad Adria, la Vega Winter Cup, in uno scenario reso suggestivo dalla gara in notturna.

Venendo al regolamento tecnico, le categorie impegnate saranno: 60 mini (kart monomarcia con motore di cilindrata di 60 cc) KF Junior, KF (categorie 125 cc monomarcia) e KZ2 (categoria 125 cc a marce con cambio non elettroattuato)

WSK Champions Cup
1 1 febbraio La Conca (LE – I)
2 8 febbraio La Conca (LE – I)
WSK Gold Cup
1 marzo Adria (RO – I)
WSK Super Master Series
1 8 marzo Adria (RO – I)
2 22 marzo Castelletto di B. (PV – I)
3 12 aprile La Conca (LE – I)
4 26 aprile Sarno (SA – I)
WSK Night Edition
sabato 4 luglio – notturna Adria (RO – I)
WSK Final Cup
1 novembre Adria (RO – I)
Vega Int. Winter Trophy by WSK Promotion
13 dicembre Adria (RO – I)

Aggiornamento del 3 gennaio 2015 WSK Promotioon ha reso nota la scelta sul fornitore di pneumatici per la stagione 2015: i concorrenti delle 4 categorie correranno con pneumatici di marca Vega, che sarà fornitore unico per tutte le categorie.