Tesla presenterà la Model 3 a Luglio: foto anteprima

I tempi si accorciano e la nostra lunga attesa sta finalmente per essere ripagata! Manca poco alla presentazione della nuova auto compatta di casa Tesla, la cui produzione prenderà il via a partire dal mese di settembre, all’interno dell’impianto di Fremont, dove saranno preparate in media 5.000 vetture a settimana. Grazie alle nuove immagini che sono arrivate sul web possiamo avere il modo di ammirare la bellezza di un esemplare di serie della nuova berlina elettrica. L’auto Model 3 è stata ripresa da vicino mentre si trovava in fase di ricarica presso un Tesla Supercharger.

Andiamo dunque a scoprire quali sono le ultimissime novità legate alla società statunitense e soprattutto al suo nuovo gioiellino da strada.

Le caratteristiche emerse dalle immagini della Model 3

Osservando con attenzione l’immagine si nota che la struttura della vettura presenta già tutte le specifiche dell’esemplare di serie. Il grande debutto per questo modello è previsto per il mese di luglio, quando sarà il CEO Elon Musk a presentare al mondo intero quella che sarà la versione di produzione dell’auto elettrica. Le foto confermano quanto venne presentato lo scorso 31 Marzo 2016: la nuova Tesla Model 3 ha una linea molto pulita che sarà impreziosita da una serie di particolari. Tra questi citiamo le prese d’aria anteriori, la presa di ricarica inglobata che si trova ben visibile nel faro posteriore e il design interno dei gruppi ottici anteriori. Quest’ultimo dettaglio è molto ben fatto, soprattutto rispetto a quanto visto per Model S e Model X.

Tesla Model 3
Tesla Model 3

Grazie ai rumors e soprattutto alle prime grandi anteprime pubblicate sul web è inoltre emerso che all’interno dell’auto vi è un display centrale di comando della Tesla Model 3. Da qui si potrà lavorare sull’intero sistema della vettura. Il design minimalista lascia spazio a questo grande display da 15’’ che si sviluppa in orizzontale per fornirti tutte le informazioni utili in fase di marcia. La plancia viene realizzata con listelli in legno e alluminio, posta a poca distanza dal volante a tre razze, elegantissimo e dotato di due pulsanti multifunzione nella parte esterna.

A settembre si parte con la produzione

Nel giro di un mese potremo finalmente assistere alla grande nascita, con la presentazione ufficiale della potente Tesla Model 3. Per la vera produzione invece i mesi di attesa sono ancora 3: come accennato in precedenza infatti a settembre, nell’impianto di Fremont, potranno essere ultimate oltre 5.000 vetture ogni 7 giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.