La moto elettrica Honda che sa stare in piedi da sola al Salone di Tokyo

A tutti piacciono le sorprese, soprattutto alle aziende giapponesi, che preferiscono addirittura farle e stupire così i propri clienti. E’ il caso di Honda, che quest’anno si presenta al Salone di Tokyo con molti prodotti innovativi, ovviamente a due ruote!

Il primo gioiello di casa è uno scooter, PCX che verrà messo in vendita nel 2018: sarà in due varianti, ovvero sia la versione elettrica che quella ibrida. Grande curiosità ha già destato il modello elettrico che non solo avrà un motore sviluppato proprio da Honda, ma sarà anche sostenuto da due batterie al litio.

Honda at Tokyo Motor Show
Honda at Tokyo Motor Show

Al primo sguardo sembra tutto progettato in modo classico, per essere simile a uno scooter tradizionale. Il PCX ibrido avrà comunque il pacco batteria estraibile, in modo da ottenere massimo supporto del motore elettrico che viene abbinato a quello a combustibile.

Il secondo sorprendente modello, già annunciato a inizio anno a Las Vegas, è il prototipo di Riding Assist-e. Ci troveremo davanti a una moto elettrica che vuole essere in tutto e per tutto un mezzo del futuro. Lo capiamo dal suo design, anche se non vuole stravolge l’idea di motocicletta. Ma le sue funzioni parlano chiaro: sarà la prima moto elettrica Honda e starà in equilibrio da sola!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.