Kia Stonic presto sul mercato il nuovo crossover compatto

Il più grande sogno è riuscire a salire a bordo. Perché la Kia Stonic offre ampio spazio per accogliere chiunque. E per questo il nuovo B-Suv dell’azienda asiatica si appresta a fare il suo ingresso sul mercato consapevole di essere il mezO di trasporto privato più atteso. Arriverà ufficialmente il prossimo autunno per dare così il via alla battaglia diretta con ben 4 rivali: da Fiat 500X a Nissan Juke, passando per Peugeot 2008 e Renault Captur.

I B-Suv valgono il 7% del mercato

Si tratta di una vasta gamma di nuove vetture che vogliono rendere sempre più vasta l’offerta di mercato. Non a caso, guardando i dati del mercato, i B-Suv valgono già il 7% delle nuove immatricolazioni. Secondo le stime, nel giro un paio di anni, si salirà poi al 10% per superare i C-Suv. Tra questi troviamo la Kia Sportage, uno dei modelli più prestigiosi che ha portato la Kia a raggiungere il 3% del mercato continentale.

Va detto che Kia Stonic non sembra voler troppo puntare allo stile delle altre auto coreane del brand. Non a caso si presenta con forme più agili e un piglio affascinante ma anche frizzante. L’auto, il cui nome nasce unendo dalla fusione di “tronic” e “speedy”, è lunga 4,15 metri e ha un design innovativo. Lo si nota già dal muso che presenta un’evoluzione trapezoidale e offre diverse varianti pensate per personalizzare il modello.

 

Ci sarò una ricca dotazione di dispositivi di sicurezza di ultima generazione: troviamo la frenata autonoma con riconoscimento automatico del pedone, il sistema che ti segnala quando effettui  l’uscita dalla corsia, ma anche l’allerta per l’angolo cieco, e la retromarcia. Infine è impossibile rinunciare al cruise control e potrai scegliere se avere sedili riscaldabili.

Kia Stonic arriva a ottobre

La plancia permette controllo totale del mezzo in modo intuitivo. I comandi sono a portata di mano e lo spazio nell’abitacolo è particolarmente ampio. Lo schermo 7 pollici permette il collegamento a qualsiasi tipologia di dispositivo e smartphone.

La Kia Stonic sarà prodotta in Corea e verrà venduta a partire dal mese di luglio; per le consegne invece bisognerà aspettare. Si calcola che non possano avvenire prima del mese di ottobre. A livello di prezzi sul listino il suo costo varia da 16 a 22 mila euro con garanzia di 7 anni o a 150mila km. Gli esperti dicono che i piani di vendita prevedono 70mila unità vendute all’anno per l’Europa; circa 12mila arriveranno in Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.