Suzuki Baleno Web S Edition, ecco la nuova utilitaria di Honda

La Suzuki Baleno Web S Edition
La Suzuki Baleno Web S Edition

Suzuki Baleno Web S Edition: disponibile online la versione di lancio dell’utilitaria nipponica

Di Marco Merlo

Arriva subito dopo la recente presentazione al pubblico presso il Salone di Francoforte la versione di lancio della nuova Baleno, utilitaria che nella gamma Suzuki si posiziona un gradino sopra la Swift.
Benché l’effettivo inizio di commercializzazione sia programmato per marzo 2016, la casa del Sol Levante ha annunciato il lancio di una particolare versione della neonata segmento B acquistabile solo online, denominata (non a caso) Web S Edition.
Il modello, già in vendita e quindi già ordinabile, ha un prezzo di listino pari a 15.900 euro (IPT esclusa, ovviamente) e le prime consegne avvereranno entro i primissimi giorni di marzo.
Trattandosi di un allestimento esclusivo a tiratura limitata, introdotto in occasione del debutto commerciale della Baleno, ha una precisa caratterizzazione e personalizzazione che la identificano immediatamente.
Esternamente la carrozzeria è verniciata nell’inedita tinta Blue Boreale con un inserto di colore rosso inserito nella parte bassa del paraurti anteriore, appena sotto il portatarga.
Le maniglie delle porte sono cromate così come gli inserti raschiavetro e di serie sono montati i cerchi in lega da 16 pollici.
Nella parte posteriore fa bella mostra di sé lo spoiler in tinta con la carrozzeria, che offre giusto un pizzico di grinta in più che non guasta mai.
L’abitacolo della Suzuki Baleno Web S Edition presenta finiture specifiche come la pedaliera sportiva, il volante in pelle e la cuffia del cambio di colore rosso: la medesima scelta cromatica viene ripresa dalle cuciture e dal logotipo “Baleno” dei tappetini.
La dotazione si serie, come facilmente intuibile, è davvero molto ricca e non manca di nulla: sistema Keyless, climatizzatore automatico, bracciolo centrale, alzavetro elettrici anteriori e posteriori, fendinebbia, vetri posteriori e lunotto scuri, specchietti retrovisori regolabili elettricamente e riscaldabili, sistema multimediale con schermo da 7 pollici, luci diurne e gruppi ottici posteriori a LED.
Per la sicurezza non mancano il sistema RBS (Radar Brake Support) e il cruise control adattativo ACC (Adaptative Cruise Control).
Il propulsore che equipaggia questa Baleno è il nuovo tre cilindri (ad iniezione diretta) Boosterjet turbo da 1 litro di cilindrata erogante 112 cavalli e 170 Nm di coppia, abbinato esclusivamente ad una trasmissione manuale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.