Milano Assicurazioni: polizza furto e incendio

Fondata il 24 luglio 1825, Milano Assicurazioni fa parte del Gruppo Unipol e si colloca tra le prime compagnie di assicurazioni avviate sul territorio italiano. Può contare su oltre 3 milioni di clienti e più di 1500 dipendenti. La società offre vari prodotti assicurativi, tra cui la polizza furto e incendio. Le polizze furto e incendio sono generalmente associate in quanto, con questo abbinamento, si ottiene una copertura ampia, pressoché completa.

La polizza per il furto copre i danni materiali e diretti derivanti dall’eventuale furto della vostra autovettura. Il furto può essere totale o parziale e la copertura assicurativa vi tutela anche in caso di tentativi di effrazione e di scasso, come la forzatura della serratura con l’uso di grimaldelli o arnesi analoghi.

La polizza incendio copre i danni causati all’auto dal rischio di incendio ed i danni provocati a terzi dall’incendio dell’autovettura assicurata, a prescindere che l’auto fosse parcheggiata o in circolazione su strada. In genere, la polizza incendio copre anche i danni causati a terzi dal fuoco, per esempio, nell’eventualità il veicolo prenda fuoco all’interno di un garage comune.

Il proliferare di apparecchiature antifurto sempre più sofisticate sembra non aver ridotto il numero delle auto rubate, e, ogni anno, sono molti gli automobilisti che hanno la spiacevole sorpresa di non trovare più la propria auto sotto casa. Proprio per questo l’idea di stipulare un’assicurazione che funga da garanzia, in caso di furto, a rivedersi risarcito il valore dell’auto è sempre più diffusa. Per maggiori informazioni sulla polizza furto e incendio offerta da Milano Assicurazioni o per qualsiasi altro tipo di richiesta, consigliamo di contattare il numero verde della società. Se avete difficoltà a reperire il numero, potete comodamente cercarlo tramite servizi appositi di ricerca di numeri, come questo.

È doveroso precisare che nella polizza furto e incendio non sono coperti i danni causati ad eventuali beni lasciati all’interno dell’auto, per i quali non è previsto alcun tipo di risarcimento. In caso di furto, infatti, l’assicurazione copre solo il valore economico del veicolo assicurato, e non il valore di qualsiasi altro articolo presente all’interno dello stesso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.