Volkswagen ID.3: Caratteristiche, Prezzo, Autonomia, Allestimenti

Oggi è sempre più forte l’esigenza di utilizzare automobili sempre più ecologiche e memo inquinanti. Molte case automobilistiche stanno proponendo sul mercato modelli con alimentazione elettrica che offrono prestazioni sempre più elevate. Uno tra i modelli che potrebbero interessarti è quello realizzato dalla Volkswagen la ID.3. Ecco quindi una breve guida che ti presenta le principali caratteristiche di questo veicolo innovativo. Inoltre poi conoscere le dimensioni della macchina e l’aspetto degli interni e degli esterni. Infine potrai scoprire le diverse motorizzazioni proposte e gli allestimenti disponibili e anche i principali motivi per cui dovresti comprare questo tipo di auto.

Caratteristiche e le dimensioni

La Volkswagen ID.3 è un modello che vuole lasciare un segno importante nella storia dell’automobile in quanto è la prima auto elettrica con prezzi accessibili. Il numero 3 presente nel nome sta appunto ad indicare la terza era dalla casa tedesca, appunto quelle ad alimentazione elettrica. Tra le principali caratteristiche di questo modello sono da evidenziare le linee compatte che ricordano quelli di una monovolume. Le sue dimensioni la inseriscono nella categoria delle berline di medie dimensioni. Infatti è larga 1,81 metri e lunga 4 metri e 26 centimetri. L’abitacolo è adatto a contenere fino a 5 passeggeri ed ha un bagagliaio con una capacità di 380 litri.

Volkswagen ID.3: esterni e interni

I grandi fanali squadrati caratterizzano la parte frontale del veicolo nel quale spicca la mancanza della griglia di raffreddamento. Altro tratto particolarmente distintivo di questa vettura sono i montanti sottili e passa ruota ampi adatti ad ospitare ruote di grosse dimensioni. La parte posteriore dell’auto presenta uno spoiler che serve per aumentare la l’efficienze del veicolo per quanto riguarda l’aerodinamica. Per quanto riguarda la parte interna risalta il design particolarmente lineare e sobrio della plancia. Al centro è collocato il monitor dell’infotaiment che viene controllato principalmente con comandi touch.

Volkswagen ID3
Volkswagen ID3

Le motorizzazioni e gli allestimenti della nuova Volkswagen ID.3

Senza dubbio una delle principali novità della Volkswagen ID.3 è il suo motore. Il propulsore elettrico che alimenta il veicolo è collocato nella parte posteriore e può sprigionare una potenza fino a 204 cv. L’auto è mono marcia e può raggiungere una velocità massima di 160 chilometri orari. Per quanto riguarda gli allestimenti potrai scegliere tra sei diverse opzioni. La gamma base è la Life che ha tra le altre cose i sedili anteriori riscaldabili il navigatore e la possibilità di ricaricare il proprio smartphone con la modalità wireless. Invece una gamma pensata appositamente per le flotte è quella business con fari a LED, videocamera posteriore e sistema anti collisione. Invece l’opzione style è dotata di tetto panoramico. Senza dubbio l’allestimento più interessante è quello Tour che è provvista di una batteria da 77 KWH che consente un’autonomia fino a 550 chilometri.

Un aspetto molto importante della ID.3 riguarda la sua autonomia ovvero quanti chilometri è in grado di percorrere con una sola ricarica. Devi sapere che ci sono tre diverse batterie che vengono montate a seconda dei diversi allestimenti. Quella più potente è appunto come si è visto quella della gamma Tour. La versione base consente di percorrere fino a 330 chilometri mentre quella intermedia 440 chilometri.

Perché comprare la nuova Volkswagen ID.3?

Senza dubbio uno dei motivi principali per cui dovresti acquistare una Volkswagen ID.3 è la sua autonomia. Inoltre considera che il livello delle dotazioni di serie del veicolo è molto elevato già nella gamma base. Inoltre grazie agli attuali incentivi statali e regionali hai la possibilità di acquistare questo veicolo ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.