Volkswagen ID.4: Scheda Tecnica, Prezzo, Autonomia, Dimensioni, Allestimenti

Il problema dell’inquinamento affligge sempre più città e ha raggiunto livelli quasi insostenibili. Per questo motivo si sta cercando di incentivare l’acquisto di automobili elettriche a zero emissioni. Questo particolare settore dell’auto è in grande espansione grazie all’introduzione di nuovi modelli che hanno caratteristiche che la rendono adatte sia per l’uso in città che su tragitti extra-urbani. Tra le novità più interessanti c’è il modello prodotto dalla casa automobilistica tedesca Volkswagen e che si chiama ID 4. Ecco una guida che presenta le principale caratteristiche di questo innovativo veicolo. Inoltre viene qui spiegato quali sono gli allestimenti disponibili e come sono fatti gli interni e gli esterni di questa auto.

Volkswagen ID 4: principali caratteristiche

Sono tantissime le caratteristiche innovative e molto interessanti proprie della nuova ID 4. Per prima cosa è necessario dire che il pianale è stato costruito appositamente per le vetture elettriche che consente di disporre le batterie nel modo migliore. In questo modo si guadagna spazio all’interno dell’abitacolo. Le dimensioni di questa auto elettrica sono di 4 metri e 58 cm di lunghezza, 161 cm di altezza e 183 cm di larghezza. Il bagagliaio può raggiungere la capacità massima di 543 litri. Molto interessante anche l’aspetto che riguarda l’autonomia del veicolo. La nuova ID 4 può percorrere con una sola ricarica fino a 520 km grazie alla presenza di una batteria da 77 kWh. Infine può essere ricaricata anche alle colonnine rapide e con 30 minuti di ricarica si possono fare fino a 320 km.

Gli interni e gli esterni della nuova Volkswagen ID 4

Uno degli aspetti ha cui a prestato grande attenzione la casa tedesca sono senza dubbio gli interni. Infatti l’abitacolo è molto spazioso grazie alla presenza del pianale MEB. L’auto può contenere comodamente 5 passeggeri. Presenta un monitor touch da 10 0 12 pollici e ha una plancia particolarmente ridotta. Gli esterni appaiono molto ben proporzionati e grazie ai fari a LED la vettura ha un aspetto aggressivo.

Volkswagen ID.4
Volkswagen ID.4

La parte anteriore come in tutte le vetture elettriche non ha la mascherina. Per quanto riguarda il posteriore una luce a LED percorre tutto il portellone e le luci sono a sviluppo orizzontale. L’aspetto grintoso del veicolo è dovuto anche ai passaruota che sono ben in evidenza. Grazie alle dimensioni del lunotto il posteriore ha un aspetto molto gradevole. Infine il paraurti presenta delle finte prese d’aria.

Gli allestimenti disponibili

Per quanto riguarda le motorizzazioni che sono disponibili per il momento devi sapere che puoi scegliere una sola opzione, ovvero il powertrain elettrico con un motore singolo. Questo si trova sull’asse posteriore della vettura e ha una potenza di 204 CV. La nuova Volkswagen ID 4 può arrivare ad una velocità massima di 160 chilometri orari e passa da o a 100 in 8,5 secondi. Invece gli allestimenti tra i quali puoi scegliere sono due.

La prima è la 1ST Max che è la top della gamma mentre l’atra è la 1ST. La versione di base comprende due prese C-Usb anteriori e anche altre due posteriori. Inoltre è dotata di sensori di parcheggio anteriori e posteriori. La versione Max ha il navigatore satellitare e il travel assist oltre ad una serie di altri accessori. Per quanto riguarda la prima versione il prezzo si avvicina ai 50000 euro mentre per l’altra sono quasi 60000 euro. Ma grazie agli eco bonus oggi è possibile acquistare questo tipo di veicolo ad un prezzo vantaggioso. Infatti rottamando la propria vecchia auto e acquistando un veicolo elettrico si può ottenere un risparmio di 20000 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.