Audi A1: nuovo motore ed allestimento Admired

L'Audi A1 Admired
L’Audi A1 Admired

La Casa di Ingolstadt aggiunge alla gamma della Audi A1 un nuovo motore 1.0 TFSI e l’allestimento Admired

Ormai si sa che Audi, con la A1, abbia puntato alla conquista del pubblico giovane e trendy.
Per poter “attacare” ulteriormente la concorrenza, Audi ha inserito nella gamma della A1 una nuova motorizzazione ed un nuovo allestimento, chiamato Admired.

Per quanto riguarda il nuovo propulsore, questo sarà un 1.0 TFSI da 82 CV, adatto anche ai neopatentati, così come il 1.4 TDI 90 CV già presente in gamma dal lancio.
Questo nuovo propulsore turbobenzina, potrà equipaggiare sia la A1 che la A1 Sportback e garantisce uno scatto da 0 a 100 di 12,4 secondi sulla A1 e di 12,6 secondi sulla A1 Sportback.
Il consumo di questo propulsore dovrebbe essere di 4,2 l/100 km e la velocità massima che l’ Audi A1 può raggiungere con questo propulsore è di 177 km/h.
Audi non ha ancora dichiarato quali saranno le emissioni del propulsore perchè ancora non si sa con quali dispositivi antinquinamento sarà abbinato.

Per quanto riguarda l’allestimento Admired, invece, troviamo una serie di interessanti personalizzazioni, che vanno dall’infotainment allo stile di abitacolo e carrozzeria.
Questo equipaggiamento, infatti, prevede cerchi in lega da 17” a 7 razze, vernice metallizzata con arco o tetto in contrasto, gruppi ottici posteriori a LED, pedaliera sportiva in acciaio.
In quanto a connettività e infotainment, nella dotazione rientrano il volante sportivo a tre razze multifunzionale in pelle, la radio Concert, il pacchetto Connectivity (che include Audi Music interface per lettori multimediali esterni, interfaccia Bluetooth, lettore di schede SD e predisposizione per navigatore satellitare).

Secondo quanto dichiarato da Audi, l’acquisto dell’intero pacchetto permette un risparmio del 64% rispetto all’ordinazione delle singole dotazioni.
Con questo nuovo propulsore e questo allestimento, il prezzo della Audi A1 è di 19.900 euro mentre, il prezzo della A1 Sportback è di 20.900.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.