La Citroen C-Elyseé arriva in Italia!

La Citroen C-Elyseé
La Citroen C-Elyseé

La casa francese ha deciso di lanciare sul mercato italiano la Citroen C-Elyseé, una classica berlina tre volumi che ha fatto conquistare una consistente fetta di mercato alla Citroen

Dopo la crisi di vendite di questa tipologia di vetture negli ultimi anni, la prima in grado di invertire questa tendenza è stata la Fiat Tipo, presentatasi sul mercato con un prezzo molto aggressivo ed in grado di riscuotere un grande successo già durante il primo “porte aperte”, durante il quale sono state ordinate diverse migliaia di unità.

Questa vettura che si presenta con dimensioni pari a 443 cm di lunghezza, era destinata alle nazioni in cui le berline a quattro porte hanno sempre raccolto un buon successo: la C-Elysée era disponibile finora in Cina, nell’Africa settentrionale e nei paesi dell’Europa dell’est.

Allestimento e dotazione

La Citroen ha deciso di lanciare questa vettura sul mercato con un solo allestimento e due motorizzazioni, seguendo la strada tracciata da Fiat per il lancio della Tipo.
Le due motorizzazioni disponibili sono il benzina 1.2 PureTech (82 CV) ed il diesel 1.6 BlueHDi da 100 CV, pensato per chi percorre molti chilometri e vuole risparmiare sulle spese di gestione.
L’unico allestimento disponibile si chiama Exclusive e comprende una serie di accessori che fanno di questa vettura una berlina dall’allestimento molto ricco. In questo unico allestimento disponibile, infatti, rientrano il regolatore e limitatore di velocità, la connettività Bluebtooth e l’impianto audi con presa USB e cavo AUX, il volante in pelle, i sensori di parcheggio posteriori, il divano posteriore frazionato, i fari fendinebbia, i cerchi in lega da 15 pollici ed i retrovisori elettrici.

A questo allestimento, solo due optional possono essere scelti, e sono i cerchi in lega da 16″ e la colorazione della carrozzeria. Tra le colorazioni della carrozzeria, rientrano il Bianco Absolut ed il Nero Onyx , al prezzo di 300 euro, ed il Grigio Madreperla ed il Grigio Shark, al prezzo di 600 euro.

Prezzi

Il listino della Citroen C-Elyseé è, ovviamente, molto breve da leggere: Il prezzo della versione equipaggiata con propulsore a benzina è di 13’750 euro mentre, il prezzo della versione diesel è di 16’750 euro.
Tutte le C-Elyseé saranno prodotte nello stabilimento spagnolo di Vigo.

Questa vettura è già molto popolare tra gli amanti delle competizioni, soprattutto tra gli appassionati del Campionato Mondiale Turismo, in cui Citroen ha primeggiato per due stagioni consecutive proprio grazie a questa vettura. Ovviamente in versione WTCC!

La Citroen C-Elyseé
La Citroen C-Elyseé
La Citroen C-Elyseé
La Citroen C-Elyseé

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.