Home » La Fiat TIpo è Best buy car of the Europe 2016

La Fiat TIpo è Best buy car of the Europe 2016

La nuova Fiat Tipo ha battuto in finale le nuova Opel Astra e la Hyundai Tucson, leggermente più staccata rispetto alle due rivali

Dopo anni di digiuno, Fiat torna finalmente ad assaporare la vittoria nell’edizione 2016 del premio Best buy car of the Europe, premio assegnato annualmente da Autobest.
La nuova Fiat Tipo, con i suoi 1’492 punti guadagnati, ha staccato di 7 lunghezze la Opel Astra e di quasi 350 la Hyundai Tucson.

Il premio è assegnato da una commissione di 26 giornalisti e per entrare nella competizione è necessario avere un listino prezzi che parta da meno di 20’000 euro.

La casa di Torino, però, non è la prima volta che conquista questo premio, visto che già lo aveva conquistato nel nel 2003 con la Panda e nel 2008 con Fiat Linea.

Inoltre, sembra che la nuova Tipo sia stata ben accolta anche dai clienti, che nel primo weekend di “porte aperte” hanno avuto modo di apprezzarla da vicino, con 1’000 futuri acquirenti che hanno sottoscritto il contratto di ordine ed acquisto, sfruttando anche le offerte lancio.