Jaguar F-Type 2013
Dopo l’anteprima mondiale al Salone di Parigi, la Jaguar F-Type ha fatto il suo ingresso anche sull’importantissimo mercato americano, al Salone di Los Angeles. Per l’occasione la due posti inglese, che torna a una formula più sportiva e essenziale rispetto alle sorelle maggiori, è stata mostrata in un inedito allestimento personalizzato, che anticipa l’ampia gamma di varianti che i clienti potranno scegliere. Pacchetti. L’esemplare di Los Angeles è infatti verniciato nella tinta speciale Firesand, disponibile su richiesta insieme ai colori Ultimate Black, Polaris White, Italian Racing Red, Rhodium Silver e Satellite Grey. La carrozzeria propone il Design Pack, che rende ancora più aggressivo l’aspetto nonostante la base di partenza sia la variante più grintosa V6 S 3 litri da 380 CV. Il Black Pack aggiunge poi la verniciatura nera lucida per l’interno dei paraurti posteriore, per la mascherina anteriore, per gli sfoghi d’aria su cofano e fiancate e per i due roll bar posizionati dietro ai sedili. Il nero lucido torna anche nell’abitacolo, per volante, bocchette dell’areazione, interruttori e anelli della strumentazione. Trattandosi della versione S, restano invece immutati i dettagli arancio ignis per pulsante di avviamento, paddles e controller del Dynamic Mode accanto alla leva della trasmissione automatica a otto marce. In alternativa alla V6 S saranno proposte la V6 340 CV e la V8 S da 495 CV. Tutte le F-Type sono dotate della classica capote in tela, scelta obbligata per mantenere la massa totale entro i 1.600 kg.