Jaguar F-Type SVR: a Ginevra con 575 CV!

La Jaguar F-Type SVR
La Jaguar F-Type SVR

La Jaguar F-Type SVR, vettura messa a punto dal reparto Special Vehicle Operations (SVO), sarà ufficialmente presentata al Salone di Ginevra

Dopo aver “sfornato” la Range Rover SVR, il reparto che si occupa di allestimenti speciali si è dato un gran da fare su una vettura decisamente più adeguata a questo tipo di preparazioni: la Jaguar F-Type, che adesso vede l’aggiunta della sigla “SVR” al nome.

L’allestimento, che sarà presentato ufficialmente al Salone di Ginevra, sarà disponibile sia per la variante coupè che per la variante cabrio e prevede una serie di piccoli interventi estetici che fanno della biposto del Giaguaro una vera e propria vettura per la guida in pista.

La Jaguar F-Type SVR si inserisce nel filone delle sportive senza compromessi, più leggere rispetto al modello d’origine e dal comportamento stradale più specialistico. Ci sono da aspettarsi, infatti, modifiche all’impianto frenante, nuove sospensioni, nuovo sistema di raffreddamento ed aerodinamica rivista.
Anche sotto il cofano i tecnici si sono dati un gran da fare, inserendo (secondo indiscrezioni) una versione del 5.0 V8 in grado di erogare 575 CV, che dovrebbe spingere la vettura fino alla velocità massima di 320 km/h.

Andando a vedere il segmento di mercato in cui questa vettura si andrà a collocare, possiamo tranquillamente capire che le intenzioni di Jaguar sono quelle di andare a conquistare una fetta di mercato d’élite visto che questa Jaguar F-Type SVR andrà a competere con vetture come Porsche 911 GT3, BMW M4 GTS e Mercedes CLA AMG. Insomma, una vettura domenicale per chi ama questi bolidi parecchio performanti ed esclusivi.

Sempre secondo alcune indiscrezioni, sappiamo che sarà una vettura realizzata in serie limitata, ma non conosciamo nè il prezzo nè il numero di esemplari che saranno prodotti. Ovviamente, per conoscere tutti i dettagli, dovremo aspettare la kermesse svizzera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.