MV Agusta Rivale 800 2015

La nuova MV Agusta Rivale 800
La nuova MV Agusta Rivale 800

MV Agusta ha presentato all’EICMA la nuova Rivale 800, realizzata con la collaborazione di Lewis Hamilton, campione del mondo di Formula 1

La prima novità riguarda il serbatoio più ampio, che sale da 12,9 a 16 litri, permettendo, quindi, di avere una maggiore autonomia.
Cambia anche la finitura del motore, che ora diventa nero lucido; questa modifica è stata estesa anche alle F3, alla Turismo Veloce, alla Stradale e alle Dragster. Invariati, invece gli altri dati: motore a tre cilindri di 798 cc, accreditato di 125 CV a 12’000 giri, gestione ride by wire con 4 mappe e traction control impostabile su ben 8 livelli diversi.
Il telaio è a traliccio con sospensioni completamente regolabili.
L’impianto frenante è Brembo con ABS composto all’anteriore da un doppio disco di 320 mm con pinza radiale ed, al posteriore da un disco da 240 mm. All’impianot frenante è abbinato un interessante sistema di “controllo del sollevamento della ruota posteriore” che, in caso di staccate brusche diminuisce il rischio che la ruota posteriore si alzi.

Secondo i vertici della Casa di Schiranna, i primi esemplari della nuova Rivale 800 saranno consegnati nella seconda metà di dicembre, ma i prezzi sono ancora da definire.

La nuova MV Agusta Rivale 800
La nuova MV Agusta Rivale 800
La nuova MV Agusta Rivale 800
La nuova MV Agusta Rivale 800

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.