Nuova Opel Adam Rocks: la citycar diventa crossover
Se la Opel Adam sta conquistando maggiormente il pubblico femminile, Opel, con la Adam Rocks, punta alla conquista di quello maschile.
La Adam Rocks è la versione crossover della citycar tedesca e ci dimostra come con alcuni piccoli accorgimenti meccanici ed estetici, una piccola vettura compatta può diventare un del crossover in grado di competere con i leader del mercato.
Lunga solo 3,75 m, ha un assetto più alto rispetto al passato, cerchi da 18 e vistose protezioni sui passaruota. Tutti particolari che irrobustiscono le forme della sua carrozzeria e le conferiscono un look più dinamico.
Grazie al lavoro fatto per isolare l’abitacolo, il confort di bordo dovrebbe essere buono anche su quelle strade sconnesse che stressano pneumatici e sospensioni.
La Adam Rocks potrà essere equipaggiata o con i motori aspirati da 1,2 e 1,4 litri o con i propulsori turbo ecotec 1000 da 90 e 115 CV. Tutte le motorizzazioni saranno abbinate ad una trasmissione manuale a sei rapporti, grazie alla quale, Opel promette una sensazionale riduzione dinamica dei consumi.
Il bagagliaio non ha una grande capacità di carico e lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori è abbastanza ridotto. In compenso sono buoni i materiali utilizzati e il sistema di infotainment ideale per chi utilizza smartphone di ultima generazione.
A sorprendere gli acquirenti, sarà la possibilità di personalizzare il piccolo crossover tedesco: con 22 allestimenti, 17 colori per la carrozzeria, finiture esclusive ed elementi decorativi, le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite. A spiccare, tra gli elementi decorativi, è il tetto apribile in tela, che si apre e si chiude, anche in marcia, in soli 5 secondi se si viaggia a velocità inferiori ai 140 km/h.
La Adam Rocks, in fase di lancio, è proposta al prezzo di 14’750 euro.