Opel Crossland 2021: Prezzo, Dimensioni, Modelli e Allestimenti, Caratteristiche

Oggi sempre più automobilisti scelgono di acquistare una vettura della categoria dei Suv. In modo particolare sono molto apprezzate le crossover quelle compatte che non hanno quindi dimensioni esagerate. Infatti in questo modo si possono adattare anche ad un tipo di utilizzo in città. Se stai pensando di acquistare una Opel Crossland ecco una breve guida che fa al caso tuo. Qui potrai scoprire quali sono le principali caratteristiche di questo veicolo e quali sono le principali novità introdotte nella nuova versione del 2021.

Opel Crossland: le novità della nuova versione

Opel ha introdotto sul mercato la nuova Crossland che rispetto alla versione precedente non ha più nel nome la x. La principale novità è rappresentata dalla parte frontale. Infatti un’unica fascia integra al suo interno i fari e la calandra. Anche la parte posteriore del veicolo risulta rinnovata con i nuovi fari oscurati e il portellone posteriore rende la nuova Opel più resistente e più ampia. Altre modifiche riguardano le protezioni sottoscocca sia anteriori che posteriori. Inoltre i fendinebbia posteriori sono a Led ed è dotata di cerchi in lega da 16 o 17 pollici.

Opel Crossland 2021
Opel Crossland 2021

Ma non è tutto anche gli interni sono stati modificati. Infatti c’è maggior spazio e comodità grazie ai sedili ergonomici anteriori. Quelli posteriori possono venire reclinati singolarmente e sono scorrevoli. Anche le dimensioni del bagagliaio sono state aumentate fino ad una capacità di 1255 litri quando si richiudono i sedili posteriori. Al centro della plancia è presente il sistema infotaiment con uno schermo da 8 pollici con radio e sistema multimedia che consente di connettere il proprio smartphone.

Le caratteristiche e le motorizzazioni della Opel Crossland

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche la vettura è stata realizzata con un telaio rinnovato. La precisione dello sterzo è stata migliorata con l’introduzione di un nuovo albero intermedio. Molto interessante anche il sistema intelliGrip che consente al veicolo di percorrere con disinvoltura qualsiasi tipo di terreno grazie a 5 diverse modalità. Le motorizzazioni della nuova Opel Crossland sono 1.2 benzina e 1,5 diesel. Infine un aspetto molto interessante di questa auto è quello riguardante i sistemi di assistenza alla guida di cui è provvista come il sistema di frenata automatica, l’assistente di parcheggio e la telecamera posteriore a 180 gradi.

Opel Crossland 2021: opinioni e prezzi

Questa vettura è l’evoluzione di un altro modello realizzato in passato da Opel, ovvero la Meriva. Le sue dimensioni contenute ma con interni spaziosi. Questa risulta essere senza dubbio una buona soluzione per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Senza dubbio sono molto interessanti le tecnologie di bordo di cui è provvista che consentono di avere tutta la comodità e la sicurezza di cui hai bisogno. Prezzo a partire da 13.950€ con Scelta Opel. E da 179€ al mese TAN 6,45% TAEG 8,26%.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.