Home » Peugeot 2008: Prezzo, Dimensioni, Allestimenti, Interni, Caratteristiche

Peugeot 2008: Prezzo, Dimensioni, Allestimenti, Interni, Caratteristiche

Sono sempre di più gli automobilisti che anche in Italia optano per la decisione di acquistare una vettura della categoria Suv. In proposito ha suscitato molto interesse un modello sportivo e compatto realizzato da Pegueot. Si tratta della 2008 realizzata sul modello della 208. Ecco quindi una breve guida che prende in analisi le principali novità introdotte dalla casa automobilistica francese su questo modello. Inoltre potrai scoprire quali sono le dimensioni e altre caratteristiche che riguardano questo veicolo Infine potrai sapere quali sono gli allestimenti e le motorizzazioni che puoi acquistare.

Peugeot 2008: le principali novità e dimensioni

Per quanto riguarda le novità introdotte da Peugeot sulla nuova 2008 sono poche ma mirate e riguardano in particolare le motorizzazioni disponibili che si amplieranno in futuro con la possibilità di scegliere anche motori ibridi. Questo veicolo è adatto sia per un utilizzo in un contesto urbano sia per viaggi fuori città. La sua lunghezza è di 4 e 30 cm ed è alta 153 cm e larga 177 cm. L’interno del veicolo ha una capienza di 5 persone. A seconda di come si posizionano i sedili le dimensioni del bagagliaio possono variare da 434 litri di capacità fino a 1467 litri.

Le caratteristiche degli interni ed esterni

Lo stile degli esterni della vettura è particolarmente aggressivo grazie anche alla presenza di LED ai lati dei paraurti. I passa ruota hanno delle protezioni di plastica nere. Anche la parte posteriore del veicolo risulta essere bella con fari che si sviluppano in orizzontale lungo tutto il lunotto. Anche per quanto riguarda gli interni viene portata avanti la scelta stilistica adottata di recente dalla Peugeot. Il volante è di piccole dimensioni e il quadro degli strumenti si trova appena sopra si esso. Il monitor è posizionato al centro della plancia e può essere scelto nelle misure di 7 o 10 pollici. Da qui è possibile controllare tutti i diversi dispositivi del veicolo.

Peugeot 2008

Allestimenti e motorizzazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili diverse versioni con un motore 1.2 benzina da 102 o 155 cv e il diesel 1,5 nelle versioni da102 e 131 cv. La principale novità riguarda l’introduzione anche di una motorizzazione elettrica con una potenza di 136 cv. Le versioni più performanti sono dotate di un cambio automatico a 8 marce mentre quelle meno potenti hanno il cambio manuale a 6 marce. Ma non è tutto, infatti Pegueot propone ai propri clienti quattro diversi allestimenti. La configurazione più sportiva può essere scelta anche con il motore elettrico. La versione di partenza è la Active con comandi digitali e climatizzatore manuale.Salendo di livello c’è la versione Allure che è dotata di numerosi strumenti aggiuntivi. Infine c’è la gamma sportiva la GT.

Opinioni sulla Peugeot 2008

Senza dubbio uno degli aspetti più interessanti di questa auto è quello che riguarda i consumi. Infatti il modello con il motore diesel meno potente consente di percorrere fino ai 27 chilometri con un litro. La versione elettrica può percorrere con una sola carica fino a 320 chilometri. Lo stile del design di questo veicolo risulta particolarmente ricercato ed è adatto in particolare per chi è alla ricerca di uno stile sportivo. Inoltre anche i modelli con dotazione di serie risultano molto interessanti. Infine non devi dimenticare che puoi scegliere anche la versione elettrica.