Seat Ateca: ecco tutte le informazioni sul SUV di Seat

La nuova Seat Ateca
La nuova Seat Ateca

E’ stata presentata la Seat Ateca, nuova SUV di casa Seat sviluppata interamente sul prototipo visto a Ginevra lo scorso anno

Finalmente, dopo tante voci, anche il SUV “Made in Seat” è ufficialmente arrivato. Sviluppato interamente sulla Seat 20V20, prototipo visto lo scorso anno al Salone di Ginevra, questo nuovo SUV si chiamerà Ateca ed arriverà sul mercato in primavera.

Il nuovo SUV segue quelli che ormai sono diventati i canoni stilistici di Seat e che sono stati lanciati con la nuova Leon e con la nuova Ibiza: linee squadrate ma morbide, che trasmettono un certo dinamismo e permettono di avere un perfetto legame tra tutti i volumi della vettura.
Anche l’abitacolo segue il design delle nuove vetture e ne condivide le soluzioni, con la strumentazione organizzata a favore del guidatore.

La Seat Ateca dovrebbe vantare una vasta gamma di propulsori, con i nuovi TSI e TDI disponibili con potenze da 115 a 190 CV.
Saranno disponibili sia la trazione integrale che quella esclusivamente anteriore e saranno due anche le trasmissioni tra cui poter scegliere: manuale o il noto DSG a doppia frizione.

Al momento del lancio, gli allestimenti disponibili saranno tre, con l’XCELLENCE che andrà a posizionarsi al top di gamma.
Vasta anche la possibilità di scelta degli optional, in cui si possono trovare anche i proiettori full-LED ed una vasta gamma di sistemi di sicurezza.
Ancora non abbiamo nessuna informazione relativa al prezzo.

La nuova Seat Ateca
La nuova Seat Ateca
L'abitacolo della nuova Seat Ateca
L’abitacolo della nuova Seat Ateca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.