Novità auto: i modelli di Skoda in arrivo

Nei primi sette mesi del 2015 Skoda ha registrato un incremento delle vendite in Europa pari al 3,7% dimostrandosi tra i brand motoristici maggiormente in ascesa

Il nuovo family feeling, più grintoso e aggressivamente spigoloso rispetto al passato, ha conquistato gli addetti ai lavori, ma soprattutto gli automobilisti, anche grazie all’interessantissimo rapporto tra qualità e prezzo che caratterizza tutti i modelli di Mladá Boleslav.
Il management della casa automobilistica fondata nel 1923 a Plzeň, tuttavia, non si sta certo crogiolando sugli allori, ma ha predisposto una nuova offensiva al mercato europeo con novità auto in grado di soddisfare anche gli automobilisti più esigenti.

Oltre alla nuova Superb berlina, già disponibile nelle concessionarie, Skoda è pronta a lanciare altre interessanti versioni dei suoi modelli di maggiori appeal, quali le nuovissime Superb Wagon, Superb SportLine e Superb GreenLine, ma anche la Rapid Monte Carlo e lo Spaceback ScoutLine. Le novità auto promosse da Skoda interesseranno anche l’Octavia attraverso la sportivissima versione RS 230: sarà la prima vettura di serie prodotta dalla casa motoristica ceca a essere equipaggiata con un sistema per il bloccaggio del differenziale anteriore a gestione elettronica. Il propulsore da 230 CV di potenza, inoltre, permetterà a questa berlina di ottenere prestazioni di ottimo livello.

SportLine e GreenLine sono due allestimenti speciali della Superb, l’ammiraglia di casa Skoda. Il primo è caratterizzato da un insieme di soluzioni molto ricercate, come i cerchi in lega da 18 (color antracite) o da 19 policci (neri, torniti a specchio), elementi di design neri, vetri oscurati e pedaliere in alluminio. La Superb SportLine, inoltre, possiede un assetto ribassato di ben 15 mm che conferisce al mezzo un look più aggressivo. Il secondo allestimento, ossia il GreenLine, si distingue per consumi particolarmente contenuti.
Meritano menzione anche lo Spaceback ScoutLine, versione offroad del “furgoncino” di Skoda, e il ricercatissimo allestimento Monte Carlo pensato per la Rapid. Si farà attendere ancora un po’, invece, la novità auto di Skoda più attesa, ossia il SUV mid-size che dovrebbe andare, stando anche a fonti interne all’azienda, ad affiancare lo Yeti nella gamma degli Sport Utility Vehicle. Il nome di questo modello dovrebbe essere Snowman (Uomo delle Nevi) e, molto probabilmente, disporrà anche di un motore ibrido.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.