La nuova Golf Cabrio arriverà al Salone di Francoforte

La nuova Golf Cabrio
La nuova Golf Cabrio

Volkswagen ha deciso di rinnovare la Golf Cabrio, il cui facelift sarà presentato al Salone di Francoforte 2015

Più che un restyling, possiamo parlare di un semplice facelift, che riguarda livemente la carrozzeria e, in modo più consistente, l’abitacolo di questa vettura che risulta essere una tra le cabrio più popolari d’Europa.

La prima cosa che “salta all’occhio” è il nuovo paraurti anteriore totalmente ridisegnato, che va a legarsi alle nuove bandelle laterali di nuova concezione. Altra modifica fatta a questa Golf Cabrio MY2016 è l’aggiunta di sei nuovi disegni dei cerchi in lega e sei nuovi colori disponibili per la colorazione del tessuto del tetto.

Per quanto riguarda le modifiche all’abitacolo, troviamo un nuovo volante, che è lo stesso utilizzato per il resto della gamma Golf. Inoltre, su questa nuova Golf Cabrio, troviamo nuovi tessuti per i rivestimenti dei sedili e per il resto della teppezzeria.
Fa la sua comparsa sulla Golf Cabrio anche il nuovo sistema di infotainment di Volkswagen, che adesso supporta nuove app come Car-Net, un servizio di informazione che include notizie sul traffico, sul meteo e sui punti di interesse, come hotel, ristoranti, musei, cinema e parcheggi gratuiti presenti nei paraggi.

Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni, che comprende il 1.2 TSI da 105 CV, il 1.4 TSI da 125 CV o da 150 CV, il 2.0 TSI da 220 CV e il 2.0 TDI negli step di potenza da 110 o 150 CV, troviamo soltanto motorizzazioni omologate secondo la normativa antinquinamento Euro 6 e, proprio l’adattamento dei propulsori alla più recenta normativa europea, rappresenta la novità per quanto riguarda il pacchetto dei motori.

Ancora non si hanno informazioni relative ai prezzi ed al periodo di commercializzazione ma, presumibilmente, la nuova Golf Cabrio potrebbe arrivare sul mercato nel mese di novembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.