1000 Miglia 2013: vince una coppia argentina
La Mille Miglia 2013 ha visto il suo epilogo con la cerimonia di premiazione, che si è svolta al Teatro Grande di Brescia. A vincere questa edizione della storica gara è stata una coppia tutta argentina composta da Juan Tonconogy e Guillermo Berisso, i quali hanno portato al traguardo una Bugatti T 40 del 1927 raccogliendo 35.417 punti.
Alle spalle dell’equipaggio sudamericano si è classificata, con un distacco di 576 punti, la coppia formata da Giordano Mozzi e Mark Gessler, che hanno portato sul secondo gradino del podio una Alfa Romeo Gran Sport del 1933, mentre hanno bissato la terza piazza già conquistata l’anno scorso Giovanni Moceri e Tiberio Cavalleri su una Aston Martin Le Mans del 1933.
Alla fine di questa grande manifestazione, che ha ricevuto complimenti da tutto il mondo, una conferma c’è stata: la passione per il mondo dei motori è ancora forte, confermandosi ancora una volta capace di unire genti e culture assai diverse tra loro e annullare in tal modo le distanze tra paesi e continenti.