109 punti e 29 verbali in una sola volta, record a Torino!
Se si potesse scrivere un libro dei record delle infrazioni, sicuramente il guidatore della vettura che sfrecciava qualche sera fa a Borgo Aurora (TO) sarebbe al primo posto.
Ben 109 punti in meno sulla patente e 29 verbali stilati per altrettante infrazioni, che spaziano dal passaggio con semaforo rosso, fino all’imbocco contromano di alcune strade.
L’auto, con a bordo tre persone di origine centroafricana, è stata intercettata verso le 4 del mattino. Una pattuglia ha intimato al guidatore di fermarsi ma lui non ha rispettato l’alt dandosi alla fuga. E’ iniziato un inseguimento che ha coinvolto diverse pattuglie dei vigili, della polizia e dei carabinieri. I tre, per seminare le forze dell’ordine, hanno iniziato uno slalom tra le vie del quartiere senza dar retta ai segnali di divieto, ai semafori rossi e alle altre auto in transito.
Dopo le verifiche di rito, per accertarsi che la vettura non fosse rubata, le forze dell’ordine hanno interrotto l’inseguimento, andando a rintracciare la proprietaria dell’auto, una donna nigeriana di 34 anni. A quanto pare, però, lei non era alla guida e nemmeno l’uomo che ha parcheggiato la vettura sotto casa della donna alle 5 di mattina. L’uomo, compagno della donna, è stato riconosciuto dagli agente come uno di quelli a bordo dellìauto in fuga.
Intanto, mentre si cerca di capire di capire chi fosse alla guida della vettura, alla donna sono stati notificati i 5’540 di multa, somma dei 29 verbali.