Home » Mercato Sbk, Ronald Ten Kate: “Guintoli può guardarsi intorno”

Mercato Sbk, Ronald Ten Kate: “Guintoli può guardarsi intorno”

Guintoli_thai_sbk_2015-1024x576

Ronald Ten Kate ha dichiarato che non è ancora certo che Sylvain Guintoli rimarrà anche per il 2016 nella squadra olandese. Dopo aver vinto il campionato del mondo l’anno scorso con Aprilia, il pilota francese è passato a Ten Kate Honda ma fin dall’inizio ha sempre fatto fatica ad adattarsi alla moto. Guintoli non è ancora salito sul podio, e mancano soltanto tre rounds alla fine del campionato.
“Il contratto di Sylvain aveva soltanto un anno di opzione, perciò come molti altri piloti si sta guardando intorno per vedere cosa c’è sul mercato. So che il rapporto con lui è molto buono e so anche tutto il lavoro che stiamo facendo per migliorare la moto. Leggo molte voci in giro ma non c’è ancora niente di sicuro”.

Non solo Ronald Ten Kate è sicuro che prima della fine della stagione Sylvain salirà sul podio, ma azzarda anche a sostenere che il francese potrebbe vincere una gara.
“Sylvain sta facendo un ottimo lavoro, dopo aver vinto il titolo mondiale, si è abituato alla nuova situazione in cui si è trovato. La Honda è una moto abbastanza diversa ma lui sta lavorando sodo e per questo posso dire che potrebbe salire sul podio. Onestamente credo anche che possa vincere prima della fine del campioanto“.

Le prime voci del mercato SBK vedono Guintoli conteso tra la rientrante Yamaha oppure un ritorno in Aprilia.