Home » 2008 DKR: ecco la vettura di Peugeot per conquistare la Dakar 2015

2008 DKR: ecco la vettura di Peugeot per conquistare la Dakar 2015

La Peugeot 2008 DKR
La Peugeot 2008 DKR

E’ stata presentata la tanto attesa Peugeot che, con Despres al volante e Sainz come copilota, prenderà il via all’edizione 2015 della Dakar.
A distanza di 20 anni dall’ultima apparizione della Peugeot nel più difficile e famoso rally raid del mondo, la Casa del Leone ha diffuso dal Salone di Pechino le prime immagini e i primi dettagli tecnici della vettura.
Ma la caratteristica più importante, riguarda la trazione: due ruote motrici contro la soluzione a trazione integrale utilizzata dalla concorrenza.
Pailler, direttore del progetto, ha spiegato:“Abbiamo pesato i benefici ed i problemi delle diverse soluzioni e alla fine abbiamo optato per un approccio differente rispetto a quello della concorrenza. Le due ruote motrici, per esempio, ci hanno permesso di montare delle gomme più grandi, ma anche di aumentare le possibilità di regolazione delle sospensioni”
A questo punto, vi diciamo che la 2008 DKR è equipaggiata con pneumatici Michelin di 37 pollici di diametro, ossia quasi 94 cm.
Anche Sainz sembra d’accordo con questa soluzione:“Dopo aver disputato le ultime due edizioni della Dakar con una vettura a due ruote motrici, sono convinto che sia la soluzione più adatta a vincere la gara”.

La Peugeot 2008 DKR
La Peugeot 2008 DKR
La Peugeot 2008 DKR
La Peugeot 2008 DKR