A bordo dell’auto più piccola del mondo: altro che quadricicli da sedicenni | Questa è un vero schianto ma non è un giocattolino
Siamo abituati alle micro-car, ma era questa l’auto più piccola del mondo. Sembra un giocattolo ma non lo è affatto.
Siamo abituati ad automobili di tutti i tipi. Ad oggi in strada è possibile trovare vetture molte diverse tra loro, alcune delle quali possono essere dei veri e propri ritrovati di tecnologia. In un momento in cui le auto elettriche stanno prendendo una buona fetta di mercato, ecco che si inizia a sentire una certa nostalgia per le auto del passato.
Curiosando in giro per il mondo è possibile trovare un gran numero di vetture, ognuno completamente diversa dalle altre, alcune veramente molto particolari.
Ecco allora che gli archivi ci raccontano di quella che è la macchina più piccola del mondo. Ricorderebbe vagamente le micro-car che possono essere guidate oggi dai minorenni, ma in realtà era molto diversa. Innanzitutto perchè dotata di sole 3 ruote e questo è un segno distintivo della vettura.
Era il 1965 quando arrivò sul mercato Peel Trident, l’auto a tre ruote dalla forma particolare che sembra quasi un’astronave. Se non l’avevi mai vista fino a questo momento, ecco che sei arrivato proprio nel posto giusto.
Una successo quasi inatteso
L’auto che timidamente è arrivata sul mercato si è guadagnata l’apprezzamento di buona parte degli automobilisti. La piccoletta era molto apprezzata, per via delle sue dimensioni estremamente ridotte. Piccola sì, ma di sicuro non aveva nulla da invidiare alle grandi.
Era stata lanciata sul mercato perchè estremamente economica, tanto per quello che riguarda l’acquisto che il suo mantenimento. Il sedile, a dispetto di quello che si può pensare, era estremamente confortevole e proprio questo la rendeva un’auto perfetta per la città. Pronta ad ospitare fino a 2 passeggeri, anche se lo spazio disponibile è abbastanza ridotto.
Pochissimi esemplari prodotti
45 sono stati gli esemplari prodotti di questa automobile che era veramente stravagante. Una costruzione veramente speciale che ad oggi è arrivata ad essere un esemplare da collezione. Gli appassionati di motori, ancora oggi sperano di riuscire ad averne una.
Ovviamente oggi utilizzarla è quasi impensabile considerando che in lei non sono presenti nessuna della caratteristiche di sicurezza che oggi vengono richieste. Ma resta comunque una vettura veramente particolare.