Al-Attiyah vince e si riprende la testa della classifica
La seconda tappa del tracciato vetture della Dakar 2015 è stata vinta dal qatariano Nasser Al-Attiyah, che si è ripreso la testa della classifica nonostante la penalizzazione di ieri.
Durante questa speciale di ben 518 chilometri, Al-Attiyah ha inflitto a Orlando Terranova un distacco di ben 22 minuti, andando con un ritmo indiavolato per tutta la tappa.
La classifica mostra cinque Mini nei primi dieci, ma oggi a difendersi molto bene sono state le Toyota Hilux con l’esperto Giniel De Villiers in grado di reggere un ottimo passo senza commettere errori. Il Sud africano ha limitato il distacco dal leader a meno di otto minuti, precedendo l’olandese Bernhard Ten Brinke, con un’altra Toyota, che è riuscito a tenere a bada la Mini del polacco Holowczyc.
L’onore della Peugeot è stato salvato dall’esperto Carlos Sainz che ha saputo riguadagnare un paio di posizioni nel tratto sabbioso dove la 2008 DKR ha mostrato il suo meglio pur essendo una due ruote motrici. Lo spagnolo è settimo nella classifica assoluta con 20 minuti di ritardo su All-Attiyah.