Al via la prima tappa dell’Europeo CIK-FIA classi KZ1-KZ2

Il prossimo weekend a Sarno sta per prendere il via una delle competizioni più importanti del panorama internazionale, il Campionato europeo CIK-FIA per le classi KZ1 e KZ2. Si rinnoverà sul Circuito Internazionale Napoli la sfida che vede oppoasti, tra gli altri, Marco Ardigò, Jordon Lennox-Lamb e Paolo De Conto, piloti di punta rispettivamente dei team Tony Kart, BirelART e CRG. Da tenere d’occhio anche i Praga Kart di Thonon e Hajek, il Formula K di Camplese e molti altri, a iniziare dal Campione europeo uscente Rick Dreezen, passato al team BirelART.

iN kz2 troviamo, tra gli altri, Lorenzo Camplese (Formula K), Jorge Pescador (Praga), Marco Zanchetta (Alpha Karting) e Luca Corberi (Tony Kart), oltre a tutto il team Maranello, a Felice Tiene, che nella WSK corre in KF mentre in questa gara si cimenterà nella categoria con il cambio. Da tenere d’occhio, come possibili sorprese, il team Strakka Bhai Tech, il team G-Force Racing (impegnato con Carlton in KZ1 e Tilloca in KZ2), oltre a Luigi Musio e Massimo Mazzali, che si sono distinti nelle competizionmi internazionali nel corso del 2014.

La categoria KZ1 correrà con pneumatici Bridgestone, mentre la categoria KZ2 correrà con pneumatici LeCont. I piloti iscritti sono 65 per la categoria KZ2 e 28 per la categoria KZ1.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.