Aleix Espargaro e Vinales saranno piloti Suzuki!

La Suzuki GSR-RR
La Suzuki GSX-RR

Al Salone di Colonia, la Suzuki ha finalmente ufficializzato la line up di piloti che prenderanno parte al campionato mondiale di MotoGP 2015 in sella alle moto di Hamamatsu.
La moto debutterà a Valencia, nell’ultimo GP di questa stagione, con Randy De Puniet alla guida. Il pilota francese ha rinunciato a prendere parte al campionato di MotoGP 2014 per sviluppare la moto, in modo da far arrivare all’appuntamento con il campionato 2015 una moto più competitiva possibile.
La moto, che già avrebbe dovuto debuttare quest’anno, vedrà un motore quattro cilindri in linea alloggiato in un telaio perimetrale, con freni Brembo e sospensioni Ohlins.
Gli alfieri scelti dal team Suzuki, sono Maverick Vinales e Aleix Espargaro. Se dal primo non ci si deve aspettare molto perchè debuttante nella classe regina, dal secondo ci possiamo aspettare grandi cose: Aleix, in sella ad una “Open”, si mette regolarmente alle spalle molti piloti Factory, quindi con una moto ufficiale abbastanza competitiva, potrebbe tentare il colpaccio e puntare al titolo.
“È un giorno dei più felici della mia vita, dove annuncio che correrò con Suzuki il prossimo anno. Sono molto motivato per questa nuova avventura”, ha dichiarato Aleix Espargaró.
“È il mio sogno che si avvera”, gli ha fatto eco Maverick Viñales.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.