La famiglia Marquez può essere più che soddisfatta del risultato dei fratelli Alex e Marc.
Il piccolo Alex, nella gara di Valencia, ha conquistato il titolo di campione mondiale di Moto3, nonostante la vittoria di Jack Miller, suo diretto rivale per il titolo.
Sul secondo gradino del podio è salito Isaac Vinales, seguito da Marquez.
Ai piedi del podio si piazza Danny Kent che, proprio all’ultimo giro, ha tentato più volte di superare Marquez, sbattendo contro il muro alzato dallo spagnolo per conservare la sua terza posizione.
Quinta posizione per Alex Rins, seguito da Vazquez e dal poleman Niccolò Antonelli, che ha perso importanti posizioni dopo la carenata rimediata nella bagarre con Alex Marquez. Ottavo posto per Miguel Oliveira, che ha preceduto Brad Binder. Karel Hanika ha invece chiuso la Top Ten. Appena fuori dai primi dieci il secondo degli italiani, Enea Bastianini, che è riuscito a compiere una buona rimonta dopo aver sistemato la propria moto nel corso del warm up della mattina. Romano Fenati e Francesco Bagnaia hanno chiuso la corsa rispettivamente al quattodicesimo e sedicesimo posto.
Sicuramente, nella prossima stagione, Fenati tenterà di nuovo l’assalto al titolo, visto che quest’anno è rimasto in corsa fino a tre gare dal termine del campionato.