Alfa Romeo 4C Romeo Ferraris: solo per veri insaziabili!

La storica officina milanese di Romeo Ferraris ha deciso di fare un regalo a tutti gli appassionati del biscione e in particolare ai possessori della 4C: infatti qualora non bastasse la potenza di serie, il nuovo kit di preparazione studiato ad hoc per la sportivissima di Arese le regala ulteriori 28 cavalli e 38 Nm. Risulta dunque obbligatorio aggiornare i numeri già sorprendenti della vettura che ora segnano: 288 cavalli, 388 Nm, accelerazione 0-100 in 4,3 secondi e velocità massima di 263 chilometri orari! Ma andiamo a scoprire in modo più dettagliato gli interventi a cui è stata sottoposta la piccola supercar per raggiungere tali risultati.

Le modifiche sono e di natura elettronica e di natura tecnica e componentistica. Infatti oltre a un intervento sulla centralina va considerata anche la presenza di un impianto di scarico nuovo di zecca, il quale come peculiarità ha la presenza di una valvola che consente di ottenere diverse “tonalità” da conferire al sound della vettura, a seconda delle esigenze e del momento di guida, consentendo al conducente di passare un pò più inosservato nella propria cittadina, o di far ruggire al massimo del volume i cavalli del proprio 1.75o turbobenzina in un percorso misto o addirittura in pista. Al terminale in questione è anche abbinato un catalizzatore a 200 celle.

Ma non finisce assolutamente qui. Evidentemente il preparatore meneghino deve avere veramente a cuore gli amanti della fine elaborazione (non del dozzinale tuning per essere chiari) e ha annunciato la possibilità di aumentare ulteriormente la potenza in futuro con 2 diversi step evolutivi: fino a 300 cv con una maggiorazione della turbina già montata di serie o addirittura fino a 350 cv grazie a modifiche specifiche al turbocompressore e ai tubi di scarico.

E per concludere, la preparazione by Romeo Ferraris non è solamente di natura tecnica, ma anche estetica. Tra le componenti che i clienti possono scegliere per arricchire e personalizzare il modello spiccano il coprimotore in fibra di carbonio, i cerchi con design su misura, sospensioni completamente regolabili, vetri oscurati e rivestimenti degli interni selezionabili tra pelle, alluminio e carbonio. Insomma, un occasione imperdibile per chi volesse rendere la sua Alfa 4C unica e diversa da tutte le altre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.