Alfa Romeo, il Biscione si butta a capofitto su un segmento nuovo | Concorrenza totalmente sbaragliata
Alfa Romeo decide di buttarsi completamente nel lavoro sul nuovo segmento, lasciando indietro gli indugi. La concorrenza già trema per la sua supremazia.
Il mondo automobilistico sta cambiando molto negli ultimi mesi e ognuna delle case che risulta essere tra le più apprezzate del mercato ha dovuto impiegare tutte le proprie forze per seguire il cambiamento. Non è semplice, non lo è per gli automobilisti e non lo è nemmeno per i grandi marchi di auto. Non sono poche le case che sono cadute in una profonda crisi, ma comunque non si sono fermate.
Al centro della produzione i sistemi elettrici che promettono di rivoluzionare il mercato automobilistico dei prossimi anni. Un avvio il loro, che non è stato affatto semplice. Le auto elettriche hanno dovuto scontrarsi e devono farlo ancora oggi, con quelli che sono i dubbi dei consumatori che ancora non sono convinti che sia la scelta giusta.
Peccato che la scelta sia obbligata, a loro discolpa possiamo affermare che ad alimentare i numerosi dubbi ci pensano non solo i costi elevato di queste tipologia di automobili, ma la dilagante impreparazione che hanno anche le grandi città non offrendo abbastanza postazioni di ricarica. Insomma, un momento di infinita incertezza per il mercato ma i grandi marchi hanno deciso che è il momento di risvegliare il leone che è in loro e tornare a ruggire.
Come? Con dei modelli rivoluzionari. Non ci credete? Guardate cosa propone l’Alfa Romeo.
Alfa Romeo su un segmento ancora inesplorato
Il Biscione era dormiente da troppo tempo, era quasi da aspettarselo che prima o poi sarebbe tornato per distruggere tutti i concorrenti. Ed ecco lì, lo ha fatto, lo sta facendo, sta sbaragliando e spiazzando le concorrenti, proponendo un automobile che esula da quelle che sono le sue solite proposte. La rivoluzione si chiamerà Autotutto e già il nome la dice lunga. Numerose le indiscrezioni su questa vettura che udite udite, sarà un minivan, sì, avete capito bene, un minivan.
Solo indiscrezioni per il momento, ma che hanno messo in fermento milioni di automobilisti Alfadipendenti. Una notizia che in poco tempo ha fatto il giro del mondo.
Come potrebbe essere
Quelle che ci arrivano in questo momento sono solo delle indiscrezioni e non sappiamo se saranno poi confermate. Quella che è possibile vedere è solo una creazione digitale che però dovrebbe offrire un’idea precisa di come sarà questa rivoluzionaria automobile, che si porrà come diretta concorrente di Lexus, Volvo e Mercedes. Per chi non lo sapesse AutoTutto era un vecchio modello di casa Alfa, un classico furgone del marchio del Biscione.
Insomma, guardare al futuro, senza perdere mai di vista il proprio glorioso passato, questo potrebbe essere il segreto, vedremo se funzionerà veramente. Gli appassionati, intanto, non vedono l’ora di avere ulteriori indiscrezioni a riguardo.