AllView CityZEN, l’elettrica low cost a meno di 20.000€ | Arriva l’altro marchio romeno che seppellirà Dacia
Costa meno di 20.000 euro l’elettrica low cost che nessuno si aspetta. Si chiama AllViews CityZEN, il marchio rumeno darà filo da torcere alla Dacia.
Da quando le auto elettriche sono piombate sul mercato automobilistico italiano, le case di produzione non hanno fatto altro che scontrarsi, su qualsiasi tipo di caratteristica delle vetture. C’è chi propone auto di lusso, che cerca di allungare l’autonomia della batteria, che vuole offrire solo un ottimo rapporto qualità prezzo.
Come sappiamo molto bene, sono proprio gli elevati costi a creare diffidenza nei confronti delle auto elettriche sono stati proprio i costi elevati. Le case automobili stanno cercando di proporre alternative che siano economiche o comunque, adatte a tutte le tasche.
Fino ad oggi, anche prima che le auto elettriche scendessero in campo, Dacia sembrava proporre il miglior rapporto qualità/prezzo con dei modelli che hanno riscosso un notevole successo. Ne è un valido esempio la Dacia Duster, arrivata ormai alla sua terza generazione.
L’approccio low cost ha determinato la consacrazione della casa automobilistica nell’olimpo delle automobili. Per quello che riguarda l’elettrico il segmento attualmente è occupato solo dalla Spring, che però vede affacciarsi sul mercato un rivale.
Il titolo di auto elettrica più low cost d’Europa sembra sfumare
Ciò che ha permesso a Dacia Spring di diventare l’auto elettrica più low cost di tutta l’Europa è sicuramente la delocalizzazione della produzione che è stata spostata in Cina, per abbattere i costi di mano d’opera e di materie prime. Ma la guerra sta avvenendo in casa, considerando che proprio un altra casa automobilistica Rumena promette di dare del filo da torcere a Dacia.
Si tratta della AllView che garantisce condizioni d’acquisto probabilmente anche migliori di quelle proposte da Dacia per la sua Spring. L’azienda che in origine produceva telefoni, ha ampliato il suo raggio di azione, grazie anche alla nuova proprietà cinese, che le ha permesso di ampliare i propri orizzonti.
La AllViews CityZEN, ancora più economica
Quindi viene proposta la AllView CityZEN una compatta perfetta per la città. Un’auto senza troppi fronzoli, che potremmo definire minimal nel suo aspetto. Altrimenti come potremmo mantenere un basso profilo di costo?
Il coso partirebbe da 18 mila euro, meglio di chiunque altro sul mercato. La popolazione rumena poi, potrà sfruttare gli ulteriori sconti decisi dal governo. Attualmente per la vettura è prevista la vendita solo in Romania, ma non si esclude che le cose possano cambiare.