Alonso: secondo BBC l’accordo con la McLaren è pronto!
Secondo l’emittente inglese BBC, Fernando Alonso avrebbe trovato il giusto accordo con la McLaren.
Per il pilota di Oviedo sarebbe pronto un biennale da 35 milioni di euro (annui, ovviamente) con l’opzione di prolungamento per un ulteriore anno.
Sempre secondo l’emittente britannica, Alonso sarà affiancato da Magnussen, pilota danese classe 1992 e figlio d’arte.
A questo punto rimane da capire quale sarà il futuro di Jenson Button, anche se l’emittente si è riservata il diritto di mesolare le carte in tavola ponendosi una domanda: e se invece di Magnussen, ad affiancare Alonso fosse Vettel? Sostanzialmente, Vettel e la Ferrari non hanno annunciato nulla; la Honda avrebbe i sue due top driver e gli appassionati potrebbero finalmente vedere il confronto ad armi pari tra quelli che sono considerati i due migliori piloti del circus.
Secondo noi questa seconda opzione è da scartare, ma rimane da capire quando sarà ufficializzato l’accordo tra l’asturiano e la McLaren con tutti i dettagli. Probabilmente è solo questione di giorni, giusto il tempo necessario per far accordare la Ferrari e Alonso sulla buonuscita.
Tornando alla questione Button, possiamo dire con un certo margine di sicurezza che il pilota, nel caso in cui non trovasse un sedile in Formula 1, potrebbe passare alle gare endurance assieme all’amico Mark Webber.