Alonso: chiesti 105 milioni per tre anni!

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Nel giorno del suo compleanno, qualche giorno dopo lo spettacolare secondo posto conquistato all’Hungaroring, Alonso avrebbe bussato alla porta della Ferrari per discutere il suo rinnovo contrattuale.
Secondo Bild, il celebre tabloid tedesco, Alonso avrebbe avanzato una richiesta a cui il termene “faraonica” si addice perfettamente: 105 milioni di euro per tre anni, forse gli ultimi tre anni di Alonso in Formula 1.
Il suo contratto scadrebbe nel 2016, se si considera inclusa anche l’opzione del biennio 2015-2016 ma, visto che Fernando è sicuramente uno dei migliori piloti del circus, perderlo già alla fine del 2015, quindi prima di poter esercitare l’opzione per altri due anni, è alta.
Secondo gli stessi tedeschi, Fernando Alonso avrebbe sparato una cifra abnorme, definita quasi immorale, per la semplice motivazione che senza l’asturiano, la Ferrari si troverebbe a navigare in una posizione di classifica decisamente peggiore rispetto all’attuale. La stagione 2014 del Cavallino Rampante è di sicuro una delle peggiori degli ultimi 25 anni, con soli due podi all’attivo e neanche una vittoria, finora. La seconfda motivazione, è quella descritta sopra: Alonso vuole vincere e se la Ferrari non lo mette in condizione di farlo, allora dovranno pagare bene le prestazioni di Fernando.
Inoltre, gli altri buoni piloti del circus come Hamilton, Ricciardo e Rosberg, sono legati con contratti a lungo termine ai propri team.
Ad ogni modo se questa indiscrezione si dovesse rivelare tale, saremmo di fronte a uno dei più grandi e remunerativi contratti della storia dello sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.