Alonso: “Dobbiamo avere pazienza”
Alonso mantiene la calma, dimostrando di essere un vero campione, uno di quelli che non si scoraggia o lancia le cose in aria alle prime difficoltà.
Oggi partirà non grazie alla squalifica di Ricciardo, altrimenti sarebbe decimo. Ovviamente lo spagnolo conosce i limiti della sua monoposto e sa che le vetture motorizzate Mercedes sono leggermente superiori.
“Sapevamo che questo circuito con questi lunghi rettilinei sarebbero stati favorevoli alla Mercedes e che noi avremmo un po’ sofferto. Mi aspettavo di conquistare il sesto-settimo tempo, anche perchè in Q1 e Q2 ho sempre fatto il quinto tempo, ma nella Q3 sono stato di due decimi piu’ lento, in tutti i rettilenei perdevo dei decimi. Per ora ci sono stati circuiti favorevoli alla Mercedes ma ne arriveranno altri speriamo a noi più adatti. Quindi dobbiamo limitare i danni perchè questi punti potrebbero essere importanti più avanti. Non siamo certo soddisfatti della prestazione ottenuta e sappiamo che dobbiamo migliorare, ma per adesso serve un po’ di pazienza.”