Alonso è il miglior pilota di tutti i tempi!

Alonso esulta per la vittoria sul circuito di Montmelo
Alonso esulta per la vittoria sul circuito di Montmelo

Mentre le discussioni tra appassionati vanno a scomodare mostri sacri come Senna e Lauda, il quotidiano inglese “The Telegraph” ci dimostra come per trovare il miglior pilota di Formula 1 di tutti i tempi non c’è bisogno di andare indietro nel tempo.
Mentre Sebastian Vettel non è nemmeno salito sul podio, il suo diretto sfidante Fernando Alonso si gode la medaglia d’oro di questa strana gara. Lo spagnolo della Ferrari ha vinto con il 44% dei voti, precedendo quelli che, per motivi diversi, sono considerati i più grandi di sempre: Ayrton Senna e Michael Schumacher.
Se dovessimo fare una considerazione legata strettamente alle conquiste di titoli iridati, il vincitore sarebbe Schumacher, seguito da Senna e Juan Manuel Fangio. Forse proprio per questo sembra strano vedere Alonso davanti a tutti, visto che ha conquistato “soltanto” due mondiali, l’ultimo dei quali risalente a ben sette fa. Ma guardando i risultati di questo sondaggio ci rendiamo conto di come Alonso abbia letteralmente travolto i suoi sfidanti, conquistando il doppio dei voti di Senna e il triplo di quelli di Schumacher. Soltanto all’ 8% Vettel, seguito da Prost, Fangio, Niki Lauda, Piquet e Mansell.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.