Alonso è il miglior pilota di tutti i tempi!

Alonso esulta per la vittoria sul circuito di MontmeloAlonso esulta per la vittoria sul circuito di Montmelo
Alonso esulta per la vittoria sul circuito di Montmelo

Mentre le discussioni tra appassionati vanno a scomodare mostri sacri come Senna e Lauda, il quotidiano inglese “The Telegraph” ci dimostra come per trovare il miglior pilota di Formula 1 di tutti i tempi non c’è bisogno di andare indietro nel tempo.
Mentre Sebastian Vettel non è nemmeno salito sul podio, il suo diretto sfidante Fernando Alonso si gode la medaglia d’oro di questa strana gara. Lo spagnolo della Ferrari ha vinto con il 44% dei voti, precedendo quelli che, per motivi diversi, sono considerati i più grandi di sempre: Ayrton Senna e Michael Schumacher.
Se dovessimo fare una considerazione legata strettamente alle conquiste di titoli iridati, il vincitore sarebbe Schumacher, seguito da Senna e Juan Manuel Fangio. Forse proprio per questo sembra strano vedere Alonso davanti a tutti, visto che ha conquistato “soltanto” due mondiali, l’ultimo dei quali risalente a ben sette fa. Ma guardando i risultati di questo sondaggio ci rendiamo conto di come Alonso abbia letteralmente travolto i suoi sfidanti, conquistando il doppio dei voti di Senna e il triplo di quelli di Schumacher. Soltanto all’ 8% Vettel, seguito da Prost, Fangio, Niki Lauda, Piquet e Mansell.

Published by
Administrator