Alonso vicinissimo alla 24 Ore di Le Mans

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Nei prossimi giorni conosceremo il futuro di Alonso in Formula 1, ma sembra che Fernando abbia intavolato una discussione con Porsche per poter prendere parte alla 24 Ore di Le Mans.
Visto l’ingaggio di Hulkenberg da parte della casa di Stoccarda, non è da escludere che anche Alonso partecipi alla più famosa gara di endurance del pianeta.
Ovviamente, per Fernando sarebbe disponibile il sedile della terza vettura, che sarà presente, oltre che all’evento francese, anche alla 6 Ore di SPA-Francorchamps.
Alonso ha sempre mostrato il suo fascino per le corse di durata e Le Mans è sicuramente l’appuntamento più importante della categoria, anche se ovviamente andranno superati alcuni ostacoli contrattuali, per realizzare il binomio. La Ferrari non avrebbe permesso allo spagnolo di correre con una rivale come Porsche, ma il probabile passaggio alla scuderia di Woking cambia un po’ lo scenario. Il pesante nuovo contratto è pagato da Honda ed il colosso giapponese non vede la casa tedesca come un diretto concorrente sul mercato.
Ovviamente, per quanto riguarda la McLaren, produttrice di supercar come Porsche, la situazione è differente ma, come sempre accade, la decisione la prende chi paga. E per Honda non ci sono problemi a realizzare il sogno di Fernando.
A questo punto è possibile che Porsche punti anche all’ingagigo di Button per schierare un team di soli piloti di Formula1?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.