Apollo presenta due nuovi pneumatici della famiglia 4G
Apollo, produttore indiano di pneumatici, ha presentto alla fiera internazionale dei pneumatici “Reifen” due nuovi prodotti che andranno ad arricchire la famiglia 4G.
I due nuovi prodotti sono denominati Apollo Alnac 4G All Season e Apollo Alnac 4G Winter.
Il pneumatico All Season, è il pneumatico ideale per chi non vuole cambiare gli pneumatici due volte all’anno anche conservando la sicurezza in tutte le condizioni climatiche. La forma asimmetrica della scanalatura longitudinale esterna garantisce una stabilità eccezionale durante la guida mentre il modello a punti ottimizzato dei blocchi della spalla offre bassi livelli di rumorosità. La profondità variabile della scanalatura contribuisce a un profilo di usura più uniforme insieme ad una maggiore durata del pneumatico. Il peso ridotto del pneumatico offre una bassa resistenza al rotolamento con conseguente effetto positivo sul consumo del carburante. Apollo Alnac 4G All Season ha un indice di velocità H & V che lo rende adatto per velocità max. di 240 km/h.
Il pneumatico Winter, invece, è il “classico” pneumatico invernale dotato delle classiche lamelle per la neve. La perfetta disposizione delle lamelle stesse, garantisce un’ottima manovrabilità della vettura in condizioni sia di asfalto innevato che di asfalto ghiacciato.
Caratteristica davvero particolare di Apollo Alnac 4G Winter, il battistrada include un fantastico quanto comodo strumento per i conducenti, lo straordinario indicatore di usura Apollo Winter. E così, quando l’indicatore cambia la sua forma da “fiocco di neve” a “sole” significa che è stata raggiunta la profondità minima del battistrada di 4 mm prevista per i pneumatici invernali.
Apollo Alnac 4G Winter offre bassi livelli di rumorosità e una grande aderenza che si traduce in sicurezza e comfort ottimali mentre l’indice di velocità T & H lo rende adatto a velocità max. di 210 km/h.