Home » Arriva la nuova auto di Amazon: compagnia già sotto processo | Non è un veicolo sicuro

Arriva la nuova auto di Amazon: compagnia già sotto processo | Non è un veicolo sicuro

Auto Amazon - fonte_web - tuttosuimotori.it
Auto Amazon – fonte_web – tuttosuimotori.it

Ecco la nuova automobile di Amazon, ma il colosso dell’e-commerce è finito sotto accusa perchè la vettura non sarebbe sicura.

E se Amazon iniziasse a costruire delle automobili? No, non siamo affatto impazziti, veramente il grande colosso dell’e-commerce costruisce delle vetture e come capita ad ogni azienda automobilistica ha iniziato a raccogliere non poche critiche a riguardo.

Ma in fondo come si dice? Nel bene o nel male purché se ne parli? Diciamo che il buon vecchio Amazon sta prendendo alla lettera questo modo di dire tipico di chi vuole raccogliere un po’ di celebrità.

Sicuramente nel corso degli anni il grande Re del mondo dello shopping online ha raccolto moltissimi consensi da parte dei consumatori di tutto il mondo. Scommettiamo che nemmeno uno dei nostri cari lettori rinuncerebbe agli acquisiti su quello che è un sito di acquisto sul web. Pochi click e si può avere tutto ciò che si desidera a casa propria.

Sono in pochi a ricordare però, che moltissime aziende che si specializzano in un determinato settore, poi acquistano aziende in altri settore, per ampliare il proprio business. Questo è quello che ha fatto Amazon con la sua Zoox, start up che si occupa di auto autonome.

I robotaxi a marchio Amazon

Zoox lo ha ormai annunciato da tempo, si sta preparando a testare una vera e propria flotta di robotaxi che dovrebbero essere utilizzati per la prima volta in Texas e a Miami, dopo San Francisco, Las Vegas e anche Seattle.

Una mossa che si rivela veramente fondamentale per confermare Zoox come la leader del settore. Ma mentre tutto sembra che stia andando per il meglio, ecco che arriva una forte battuta d’arresto. L’azienda sarebbe finita nell’occhio del ciclone a seguito di incidenti stradali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zoox (@zoox)

Un settore in fermento

In realtà quello di cui stiamo parlando è un settore veramente in fermento, che sta cercando di affermarsi e sembra trovare anche terreno fertile. Questo nonostante le numerose critiche che gli sono piombate addosso per via dei dubbi sulla sicurezza dei robotaxi.

Zoox attualmente sta affrontando un’indagine federale che è stata avviata dai regolatori della sicurezza automobilistiche degli Stati Uniti. Al di là dell’oceano la sicurezza stradale, non è di certo un argomento su cui si possa scherzare. Zoox entro il 12 luglio deve offrire una grande quantità di informazioni in merito alla sicurezza.