Arriva la prima auto gonfiabile al mondo | Ti basta una pompa e la porti ovunque, la vogliono già tutti
E se ti dicessimo che puoi finalmente viaggiare a bordo di un’auto gonfiabile? Ti basta una semplice pompa per riuscire a portarla ovunque.
Negli ultimi anni le luci dei riflettori sono tutte puntate verso quelli che sono i mezzi di micromobilità. Ogni cittadino italiano che si trova a sceglierne uno, lo vuole pratico, efficiente, semplice da guidare. Peccato che non proprio tutti soddisfano queste esigenze.
Ovviamente questo non è certo il caso di questo particolare veicolo elettrico che potresti mettere all’interno di una borsa e portarlo veramente dove vuoi tu. Supponiamo tu voglia andare in vacanza e avere un’alternativa alle solite biciclette che spesso utilizziamo, ecco, questo è quello che il mercato ti propone.
I mezzi di micromobilità sono in netto aumento negli ultimi mesi, ma considerando l’andamento generale non potrebbe essere diversamente. Il mezzo che ti vogliano presentare oggi si chiama AirNAM ed è stato ideato in maniera specifica per riuscire a spostarsi all’interno delle città.
A breve potrà essere acquistato a un prezzo veramente molto piccolo, accessibile a chiunque ne abbia il reale bisogno o nutra l’esigenza di un mezzo che potremmo addirittura definire rivoluzionario. Considerando le numerose possibilità che sono arrivate sul mercato di sicuro non stupirà la possibilità di poter godere di un mezzo gonfiabile.
Ritenuta la migliore in quel di Parigi
Questa vettura gonfiabile sarebbe stata presentata al concorso Lepine, al Motor Show di Parigi, luogo in cui ogni abbonamento si riuniscono un gran numero di ingenieri automobilistici che presentano le loro invenzioni e proposte.
Le dimensioni veramente ridotte di questo mezzo, l’AirNAM hanno meravigliato tutti. Un connubio perfetto, presentato dal francese Benoit Payard che ha utilizzato una tecnologia mai vista prima. Il peso è di soli 80 kg ed è perfetto per gli spostamenti in città. Queste sono le caratteristiche che lo contraddistinguono e che gli hanno permesso di avere successo.
Le caratteristiche
Il mezzo in questione è dotato di ruote da bicicletta e per muoversi ha bisogno della pedalata del conducente, come le biciclette elettriche. La velocità massima che riesce a raggiungere è di 45 km/h. L’idea era presente nella mente dell’ingegnere già nel 2019 ma ci sono voluti alcuni anni per perfezionarla.
Il veicolo dovrebbe essere in vendita a partire dal 2025. Attualmente il lavoro da compiere è per la riduzione dei costi di produzione. Il prezzo finale di vendita dovrebbe essere intorno ai 3 mila euro.