Arrivano gli sponsor messicani per la Ferrari
Dopo l‘ingaggio di Gutierrez, alla Ferrari arrivano gli sponsor messicani.
Ovviamente, gli accordi con il pilota derivano dagli accordi con gli sponsor ma, semplicemente, l’ingaggio del pilota è stato ufficializzato prima.
La America Móvil, che sponsorizza anche Sergio Perez, ha deciso di appoggiare Gutierrez in questa nuova avventura, portando qualche milione nelle casse della Ferrari e spingendo affinchè il pilota diventi titolare nel 2016.
L’accordo, che qualifica America Móvil con il titolo di Sponsor della Scuderia Ferrari, verrà esteso ai principali marchi del gruppo, tra cui Telmex, Telcel e Claro, leader di settore nei rispettivi paesi d’origine.
La presenza dei marchi sarà visibile a partire dalla stagione 2015 sulle monoposto della Scuderia, sulla tuta dei piloti ufficiali, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, e su quella del collaudatore e terzo pilota Esteban Gutiérrez.
Nell’era della Formula 1 che pensa solo al business, era facile aspettarsi una manovra commerciale del genere, con gli sponsor che hanno spinto per avere un pilota del loro paese in una scuderia che conta.