E’ riconoscibile dal rombo, dallo stile e dai motori potenti potenti. Ma questa volta no. Harley Davidson ha presentato all’ EICMA le nuove “piccole” di casa. Le nuove moto sono la storica 883 e le nuove 500 e 750. Della 883 sappiamo dirvi che il numero identifica la cilindrata del motore e che la moto avrà un prezzo di circa 9’200 euro. La 500, a differenza delle altre 2 moto, sarà commercializzata prevalentemente nei mercati emergenti, come l’India, in cui le nuove Harley andranno a sostituire i vecchi scooter e le vecchie moto.
I motori: i propulsori che saranno installati sulle nuove moto, sono della nuova generazione Revolution-X, in cui i cilindri formano una V di 60°. La grossa novità, però, è il raffreddamento per tutto il gruppo termico e non solo per le testate, come accadeva nelle moto del precedente progetto Rushmore. Il cambio è a sei marce e la trasmissione finale, in pieno stile Harley Davidson, è a cinghia.
La commercializzazione: il design delle due nuove arrivate è in pieno stile Harley Davidson, con la ruota anteriore da 17″ e quella posteriore da 15″, lo scarico in evidenza e la sella molto bassa. Probabilmente, la Street 750 (prima) e la 500 (dopo) getteranno le basi per uno sbarco massiccio del custom in Italia. Le nuove Harley Dvidson Street 750 e Street 500 non saranno destinate a tutti i mercati e, in Italia, la Street 750 arriverà nella seconda metà del 2014.