Per la Audi A7 è arrivato il momento di sottoporsi al restyling di metà carriera.
La berlina della Casa dei quattro anelli è stata oggetto di piccole modifiche stilistiche che ne hanno coinvolto soprattutto il frontale, con una nuova griglia e l’inserimento dei nuovi fari Matrix LED, che saranno disponibili come optional.
Nell’abitacolo qualche altra modifica: sulla A7 “facelift” fanno il debutto nuovi inserti in alluminio e legno di noce, rivestimenti in pelle e nuove varianti cromatiche, inoltre, saranno disponibili i sedili con le funzioni di ventilazione e massaggio.
Anche i motori sono stati rinnovati, con una gamma di cinque propulsori tutti omologati Euro6, due alimentate a benzina e tre alimentate a gasolio, con potenze comprese tra 218 e 450 cavalli.
Nelle novità tecniche da segnalare il leggero incremento di potenza del tre litri TDI biturbo che ora ha 320 cv quest’unità è l’unica a poter essere equipaggiata con l’automatico a otto marce, mentre per le altre versioni c’è il doppia frizione sette marce S tronic.
Sui modelli che superano la potenza di 272 CV, e che sono abbinati alla trazione integrale quattro, è disponibile il differenziale posteriore sportivo.
Tra le novità tecniche, troviamo l’impianto frenante alleggerito, il sistema “drive select” di serie per tutte le versioni della gamma, il “dynamic steering” e due nuove tipologie di sospensioni.
Quanto all’infotainment, la versione di punta del sistema MMI, il Navigation plus, offre i controlli col “touchpad” e può essere abbinata all’Audi Connect che garantisce la connessione a Internet nello standard LTE. Al top della gamma hifi il Bang & Olufsen Advanced Sound System, mentre in termini di sicurezza sono disponibili il cruise control adattativo con funzione “stop & go”, il nuovo Night Vision Assistant e i vari Pre Sense, Side Assist e Active Lane Assist. La nuova Audi A7 Sportback debutterà in autunno con prezzi da definire.