La nuova Audi è stata presentata al Salone di Los Angeles.
Ha una trazione elettrica sportiva e potente che sfrutta una cella a combustibile come fonte di energia, combinandola con una batteria ibrida e un motore elettrico supplementare nella parte posteriore.
Nella modalità di funzionamento con celle a combustibile, la A7 Sportback h-tron quattro ha bisogno di appena un Kg di idrogeno per 100 Km, la cui energia erogata è pari a quella di 3,7 litri di benzina.
La batteria da 8,8 chilowattora, può essere ricaricata tramite recupero di energia o, in alternativa, collegandola alla presa di corrente e consente di coprire fino a 50 Km in più.
I quattro serbatoi per l’idrogeno della ‘h-tron‘ possono contenere circa 5 kg di idrogeno a una pressione di 700 bar e si trovano sotto il pianale del vano bagagli, davanti all’assale posteriore e nel tunnel centrale.
Uno strato esterno in plastica rinforzata in fibra di carbonio (CFK) riveste il corpo in alluminio, mentre l’impianto di scarico è realizzato in materiale plastico leggero.