Audi sfida Tesla: ecco il SUV elettrico Q6!

In base agli indizi emersi qualche giorno fa, sembra proprio che il gruppo VW abbia deciso di rendere le cose difficili a Tesla, progettando per il Salone di Francoforte una serie di vetture elettriche

Infatti, Porsche dovrebbe presentare una vettura che anticipa la Pajun, una shooting brake destinata a fare concorrenza direttamente alla Tesla S.

Ma a quanto pare, la concorrenza spietata al marchio di Elon Musk non sarà portata avanti solo dalla Porsche ma anche dalla Audi, che presenterà alla kermesse tedesca un crossover totalmente elettrico che dovrebbe portare il nome di Q6 e andrebbe a contrastare direttamente la Tesla Model X, che dovrebbe debuttare proprio ad inizio 2016.

La Q6 dovrebbe avere in comune con altre Audi il pacco batterie (ereditato dalla R8 e-tron, la supercar di Audi a zero emissioni) e la trasmissione integrale quattro accoppiata ai motori elettrici. Questo SUV, inoltre, dovrebbe avere tre motori elettrici, uno dei quali sarà montato all’interno del riduttore, mentre gli altri due saranno montati nella parte posteriore ed azioneranno una ruota ciascuno.
La potenza garantita dalla batteria sarà pari a 500 CV rispetto ai 454 CV della R8 e-tron. Dal punto di vista estetico la nuova Q6 avrà uno stile più sportivo rispetto alla Q7 e pare destinata, di conseguenza a diventare anche un’alternativa sia alla BMW X6 che alla Mercedes GLE Coupè, con la differenza che questa Audi sarà totalmente elettrica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.