Audi TT e TTS: ecco i dettagli delle versioni Roadster

Le nuove Audi TT eTTS Roadster
Le nuove Audi TT eTTS Roadster

Audi ha diffuso le prime immagini ufficiali delle nuove TT Roadster e TTS Roadster, vetture già ordinabili presso i concessionari della Casa dei quattro anelli.
La principale innovazione di questa nuova TT (innovazione presente anche sul modello coupè) è la piattaforma di nuova concezione MQB, che permette di ridurre la massa e di equipaggiare le vetture con prupulsori di ultima generazione, sia alimentati a benzina sia alimentati a gasolio.

La filosofia è sempre quella della capote in tela, abbinata al sistema di apertura e chiusura elettrico, che si attiva anche in movimento fino alla velocità di 50 km/h.
La TT Roadster è disponibile nella versione diesel 2.0 TDI Ultra da 184 CV con trazione anteriore e cambio manuale (media 4,3 l/100 km) e in quella benzina 2.0 TFSI 230 CV, abbinabile al cambio manuale con trazione anteriore o a quello automatico doppia frizione con trazione integrale Quattro.
Nell’abitacolo troviamo le stesse soluzioni adottate sulla coupè, caratterizzato dal display da 12,3″ posizionato dietro il volante che le svolge le funzioni del Virtual Cockpit e del sistema MMI, il nuovo infotainment di Audi.

Per i clienti più sportivi è stata pensata la TTS Roadster, che è equipaggiata con il 2.0 TFSI da 310 CV.
Con il propulsore nel powerstep da 310 CV è disponibile solo la soluzione che prevede la trazione integrale Quattro, abbinabile alla trasmissione manuale o automatica. Grazie a quest’ultima soluzione, la TTS Roadster scatta da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.
Questa versione offre di serie anche l’Audi drive select system, che permette di variare la risposta del propulsore, del cambio e dell’assetto Magnetic Ride, e integra un inedito controllo della ripartizione del sistema di trazione integrale Quattro.

La TT Roadster è offerta ad un prezzo di partenza di 44’090 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.