Audi TT Sportback Concept: ecco la potente berlina di Audi

La nuova Audi TT Sportback
La nuova Audi TT Sportback

Fra le tante novità presentate al Salone di Parigi, spicca la nuova Audi TT Sportback, progetto derivato dalla TT.
Con questa nuova vettura, Audi segue le orme della BMW che, dalla sportiva Serie 4, ha derivato la Serie 4 Gran Coupè.

GUARDA LA FOTOGALLERY>>>
Le soluzioni tecniche sono in gran parte uguali, con la piattaforma MQB su cui sono assemblate le stesse sospensioni della TT.
Anche le soluzioni stilistiche sono molto simili, con l’utilizzo dei fari laser, le linee classiche della T e le fiancate muscolose. Proprio nelle fiancate sono alloggiate le particolari maniglie per aprire le portiere posteriori, portiere integrate perfettamente con i passaruota in cui sono alloggiate le grandi ruote con cerchi in lega da 21″. La vettura è lunga 4,47 metri, alta 1,89 metri e alta 1,38 metri, con un passo di 2,63 metri. Gli interni mantengono lo stesso design e la stessa impostazione della TT, con il sistema di infotainment Audi Virtual Cockpit integrato nel cruscotto, bocchette di ventilazione circolari e stile minimal con pochi pulsanti. L’abitacolo offre posto per 4 passeggeri con sedili sportivi rivestiti in pelle.
La vettura sarà equipaggiata con il potente 2.0 TFSI da 400 CV e 450 Nm di coppia massima. Al propulsore sarà abbinato un cambio a 7 rapporti S tronic, dotato di doppia frizione. Per scaricare tutta questa potenza a terra, la TT Sportback sarà dotata di trazione integrale quattro. Secondo i dati della casa, la vettura sarà in grado di scattare da 0 a 100 in 3,9 secondi e i consumi saranno di 7 l/100 km, a fronte di emissioni di 162 g/km di CO2.

La nuova Audi TT Sportback
La nuova Audi TT Sportback

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.